In un contesto di mercato dove l’incertezza e la volatilità sono diventati elementi sostanziali, avere la possibilità di scegliere di investire in una soluzione assicurativa diventa fondamentale in ottica di diversificazione e di tutela del proprio patrimonio gestito.
Nascono quindi spontanee alcune domande: con quale strumento? Con quali caratteristiche? Come faccio a scegliere la soluzione migliore in base al mio profilo di rischio?
Grazie alla nostra competenza ed esperienza nel settore, abbiamo negli anni guidato i nostri clienti a scegliere la soluzione più vicina alle proprie ideologie, stile di vita, necessità e desideri. Poter scegliere di investire in salute e benessere, pari opportunità, crescita sostenibile, consumo responsabile, tutela del clima, cambiamenti demografici, futuro e innovazione, con una base solida legata alle gestione separate storiche e costanti della più grande Compagnia assicurativa in Italia nel business vita, è la chiave per dare sicurezza al nostro patrimonio.
Quando si valuta un investimento si deve partire dalla definizione del proprio profilo di rischio, dalla analisi delle proprie esigenze e dei propri obiettivi e dalla pianificazione di un orizzonte temporale. I nostri consulenti ti possono guidare e aiutare in questa fase di progettazione dell’investimento e a valutare le diverse opzioni disponibili e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Le nostre polizze di investimento consentono di investire in strumenti finanziari differenziati come azioni, obbligazioni e fondi comuni di investimento e ti offrono la possibilità di beneficiare dei rendimenti generati dai mercati finanziari, ottenendo un rendimento potenzialmente più elevato rispetto a un tradizionale conto di risparmio e rispettando il tuo profilo di rischio.
La finalità di un investimento non deve essere solo il guadagno ma il raggiungimento di una serie di obiettivi ben definiti legati a un progetto di vita. Si tratta di valorizzare un capitale ma solo dopo averlo protetto. Scegliere una soluzione assicurativa in ambito di investimento permette di combinare i vantaggi fiscali e di rendimento in generale delle polizze alle soluzioni di protezione offerte dalla compagnia.
Un consulente ti aiuta a ottimizzare le risorse, proteggendo i tuoi risparmi da rischi imprevisti e garantendo una crescita sicura nel tempo.
Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza degli strumenti assicurativi, avrai una visione chiara e completa, evitando gli errori comuni che vengono commessi da chi si avventura senza guida nel mondo della finanza:
Mancanza di diversificazione: Investire in pochi asset può aumentare il rischio, senza bilanciare le perdite.
Sottovalutare i rischi: Ignorare i fattori di rischio può portare a scelte impulsive o poco ponderate.
Emotività nelle decisioni: L’ansia o l’euforia possono spingere a vendere o comprare in momenti sbagliati.
Obiettivi poco chiari: Investire senza una strategia precisa può portare a scelte non allineate con le reali necessità.
Trascurare i costi: Non considerare commissioni e tasse può erodere i guadagni nel tempo.
Mancanza di aggiornamento: Non seguire le tendenze del mercato può far perdere opportunità o esporre a nuovi rischi.
Non pianificare il lungo termine: Focalizzarsi solo sui guadagni a breve termine può compromettere la stabilità finanziaria futura.
Chiedi un appuntamento con un consulente assicurativo, insieme potrete definire la soluzione giusta. Un esperto, con le sue competenze e la sua esperienza può aiutarti a individuare le tue esigenze e le tue opportunità.